Carovana in Bosnia - luglio 2010
- Dettagli
- Visite: 3849
Torna la Carovana "In Europa Oltre i nuovi muri!"

Per il terzo anno consecutivo vi guideremo in un viaggio di scoperta, di incontri, di emozioni...NON TURISTICO! ma molto, molto di più. Per avere un'idea provate a guardare il sintetico trailer del film sulla Carovana 2008 che stiamo finalmente per realizzare.
Quest'anno ci concentriamo sulla Bosnia: Mostar - Sarajevo - Tuzla - Srebrenica saranno le tappe dove ci fermeremo a dormire, incontreremo gli amici che già ci hanno ospitato 2 anni fa e altre nuove associazioni, con loro parleremo, anzi ascolteremo da loro un aggiornamento complessivo sulla situazione locale e sulle prospettive. E naturalmente ceneremo e visiteremo le città in loro compagnia.
In particolare, sentiamo il bisogno di far sentire la nostra vicinanza e solidarietà agli amici bosniaci, ancora inchiodati all'umiliante necessità di ottenere un visto per venire in UE e in particolare a Jovan Divjak (dell'ass. OGBH "L'educazione costruisce la Bosnia ed Erzegovina" di Sarajevo), a Jasna Jugo (dell'ass KOS - "Casa dal cuore aperto" di Mostar), a Irfanka Pasagic (dell'ass. "Tuzlanska Amica" di Tuzla), alle Donne di Srebrenica, a Rada Zarkovic (della coop. "Insieme" di Bratunac) ...
Il viaggio sarà preceduto da alcuni momenti di preparazione, non abbligatori per chi viene da fuori regione, fortemente raccomandati a tutti gli altri.
Viaggeremo in corriera con partenza e ritorno in piazza Transalpina (Gorizia/Nova Gorica) e fermata a Trieste (dietro sala Tripcovich)
Ci fermeremo 2 notti a Mostar, presso le famiglie dell'associazione KOS, 2 notti a Sarajevo, 1 notte a Tuzla e 2 notti a Srebrenica (presso famiglie)
La quota, non ancora stabilita in quanto siamo in attesa di possibili contributi pubblici,si aggira attorno ai 300 € (verremo incontro a giovani, disoccupati e precari) e copre viaggio, pernottamenti, colazioni, cene e assicurazione, nonchè alcuni materiali informativi.
A breve sarà disponibile il programma dettagliato e le giornate per gli incontri di preparazione.
Per iscrizioni e informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.